Si informano i docenti e le famiglie degli studenti che dal 29 gennaio p.v. presso il Liceo Berti sarà istituito in via sperimentale un “Servizio Pedagogico di Ascolto” rivolto a famiglie e studenti.

Tale iniziativa si realizza a seguito di richieste sempre più numerose provenienti da nuclei familiari per un supporto nella gestione pedagogico-formativa e nella relazione genitori-figli. Agli studenti sarà inoltre offerto uno spazio di ascolto attivo per difficoltà o insuccessi scolastici, con l’obiettivo di favorire una migliore partecipazione alla vita scolastica nel contesto classe.
Tale servizio viene messo a disposizione anche per il personale docente, al fine di rendere più efficaci le segnalazioni di situazioni critiche e rilevanti.
La gestione del Servizio Pedagogico di Ascolto dell’Istituto lavorerà anche in un’ottica di rete con il Centro Relazioni e Famiglie del Comune di Torino, offrendo a genitori e studenti informazioni e indicazioni sui servizi di assistenza e di consulenza presenti nel territorio.
Il Servizio Pedagogico di Ascolto sarà attivo il Lunedì dalle ore 14.30 alle ore 16.30, per ogni giornata ci saranno un massimo di quattro appuntamenti così programmati: ore 14.30 – 15.00 – 15.30 – 16.00.
Per fissare un incontro sarà necessario entro le ore 10.00 di ogni giovedì inviare una e-mail per la settimana successiva al seguente indirizzo: gmanno@liceoberti.it; l’effettiva accettazione dell’appuntamento in ordine alla disponibilità oraria dovrà essere confermato agli interessati tramite e- mail dal Prof. Manno, referente del Servizio Pedagogico di Ascolto.