Unire la Divina Commedia e i comportamenti sani e a rischio tipici dell’età adolescenziale in un originalissimo gioco da tavolo: missione impossibile?

Non per noi, studenti dell’attuale 4ºF di scienze umane. L’anno scorso la nostra classe ha partecipato a un progetto di alternanza scuola-lavoro con l’associazione Terzotempo del Comune di Torino e con il patrocinio della Fondazione Crt. Dopo tante ore di fatica, sudore e lacrime, siamo giunti al traguardo: la creazione di “Heaven vs Hell”, un gioco da tavolo che, proprio grazie al valore pedagogico del gioco, riesce contemporaneamente a divertire e far riflettere. Tra una domanda di cultura generale e un’esilarante carta “OPS!”, si pensa e ci si confronta sulla correttezza dei propri comportamenti quotidiani e sui rischi che essi comportano. Se deciderete di acquistare il gioco (che è stato presentato ufficialmente il 06/12/2017 presso il Centro Relazioni e Famiglie, via Bruino,4), effettuerete automaticamente una donazione che permetterà di regalare ai giovani di Torino un’ora gratuita d’ascolto psicologico presso gli spazi dell’associazione Aria, via Giolitti 40b.
“Stairway To Heaven” o “Highway To Hell”: se vi chiedete quale possa essere la vostra strada, allora non vi resta che provare a giocare!