Liceo delle Scienze Umane
opzione Economico-Sociale

Liceo delle Scienze Umane

Liceo delle
Scienze Umane

Liceo delle
Scienze Umane

Liceo Linguistico sezione ESABAC

Liceo Linguistico

Liceo
Linguistico

In quest’ anno scolastico il nostro Istituto, in rete con l’Istituto “Dalmasso”, ha partecipato al bando REDDSO - Régions pour l’Education au Développement Durable et Solidaire. Un bando a sostegno di percorsi didattici in tema di educazione allo sviluppo sostenibile e alla solidarietà internazionale promosso dalla Regione Piemonte nel contesto europeo del progetto REDDSO, che vede come capofila la Regione Rhône-Alpes e come partner la Regione Piemonte insieme alla Regione Catalogna (Spagna) e la Regione Malopolska (Polonia). Le classi 2E, 2G, 2C e 4I dell’Istituto hanno partecipato al progetto con un percorso che aveva come tema "CIBO PER TUTTI? UTOPIA O REALTA’?" in cui la programmazione didattica curriculare è stata integrata con i temi "l’educazione allo sviluppo sostenibile" e "educazione alla solidarietà internazionale". Lo scopo del progetto è stato quello di incoraggiare la riflessione sui grandi squilibri globali, promuovere l’apprendimento della complessità attraverso il confronto tra punti di vista diversi, aiutare a cambiare comportamenti individuali e collettivi attraverso le attività di solidarietà. I documenti qui raccolti sono il risultato di alcune attività svolte dagli allievi delle classi partecipanti al progetto.

Guarda la rivista prodotta dai ragazzi delle classi 2E e 2G

Vedi il lavoro della classe 4I

Guarda il video realizzato dalla 2C

pon 600

Corsi di lingue straniere

lingue sfondobianco

L’Istituto organizza corsi pomeridiani di preparazione per sostenere esami finalizzati al conseguimento delle certificazioni internazionali, secondo gli standard di riferimento del Consiglio d’Europa e rilasciati da Enti riconosciuti a livello internazionale.

 

Vedi i dettagli: Corsi di lingue

Progetti Europei

logo erasmus 250 163

Il liceo Berti consolida la sua vocazione europeista, aderendo a vari programmi che investono trasversalmente tutta la sua comunità o che caratterizzano alcuni curricoli.

 

 

Vedi i dettagli: Progetti Europei

Attività sportiva

scatto sfondobianco

L'Istituto Berti vanta una importante tradizione nelle Attività Sportive Scolastiche, annoverando conside-revoli risultati nel corso degli anni ai Campionati Studenteschi, competizioni sportive dedicate agli studenti iscritti nelle scuole medie superiori di II grado, promosse e finanziate dal Ministero dell’Istruzione e organizzate dagli Uffici Scolastici Provinciali.

Vedi i dettagli: Attività sportiva

p day 2015

FullSizeRender 150h

Stage di matematica a Bardonecchia

adotta monumento

g.d.m.2

reddsopiccolo

 

montalcini 400

 

fondoespero regione fondCRTblu
compagniaSPaolo provincia  torinoretelibri
torino iostudio smontailbullo